A chi è rivolto
La domanda deve essere compilata e sottoscritta da chi ha un titolo, un interesse giuridicamente rilevante (proprietario, condomino, confinante, amministratore di condominio o altro titolo) meritevole di tutela rispetto all'immobile oggetto delle pratiche edilizie descritte sulla richiesta.
Come fare
Il servizio può essere attivato con una delle seguenti modalità:
- presentando la domanda sul portale "impresainungiorno" raggiungibile tramite il link https://www.impresainungiorno.gov.it/comune?codCatastale=G587
- compilando il modulo on-line
- inviando il modulo ACCESSO AGLI ATTI, compilato, firmato e corredato di copia di documento di riconoscimento, alla PEC del Comune: piazzolasulbrenta.pd@cert.ip-veneto.net, allegando copia di documento di riconoscimento.
Esistono due procedure diverse:
- accesso da parte dell’avente titolo o delegato
In questo caso la pratica viene recuperata e, a seguito di visione della stessa ed estrazione dei documenti da parte del richiedente, fornita in formato elettronico;
- accesso da parte di terzi.
L’ufficio è tenuto a dare comunicazione agli eventuali controinteressati, i quali entro 10 giorni dal ricevimento possono proporre motivata opposizione.
Cosa serve
L’istanza consente di avere accesso a copie di documenti relativi ad atti amministrativi depositati presso la Pubblica Amministrazione.
- Istanza di accesso agli atti come sopra descritta
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la documentazione richiesta.
Tempi e scadenze
Durata del procedimento amministrativo: 30 giorni
Quanto costa
Diritti di segreteria: € 5,00 per la visione di ogni pratica; € 15,00 per la copia/scansione di ogni pratica, comprese le varianti.
L’importo deve essere versato con il sistema PagoPA al seguente link: https://servizi.comune.piazzola.pd.it/portal/servizi/pagamenti/pre_auth
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Delega generica
- Richiesta certificato di destinazione urbanistica (CDU)
- Richiesta accesso agli atti
- decreto nomina 12/2024 area lavori pubblici, manutenzioni ed ecologia
-
Vedi altri 6
- decreto nomina 13/2024 area economico-finanziaria e tributi
- decreto nomina 14/2024 area affari generali e servizi socio-culturali
- decreto nomina 16/2024 area polizia locale
- decreto nomina 15/2024 area edilizia privata e urbanistica
- Decreto di nomina n. 02 del 30.01.2025 Segretario Zampieri Valerio
- Dichiarazione sostitutiva atto notorietà senza testamento
-
Notizie
- Notiziario cittadino
- Istruzioni per generazione avviso PagoPA per diritti C.I.E. (Carta Identità Elettronica)
- Notiziario cittadino n° 1 marzo 2024
- Interventi e progetti finanziati con fondi europei POC e PNRR
-
Vedi altri 6
- Progetto Estensione dell'utilizzo dell'Anagrafe nazionale digitale di ANPR - Adesione allo stato civile digitale (ANSC)
- Opere finanziate con i Fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)
- PNRR: Piattaforma di notifiche digitali (PND)
- PNRR: Piattaforma digitale nazionale dati (PDND)
- PNRR: Progetto esperienza del cittadino nei servizi pubblici
- PNRR: Progetto di abilitazione al Cloud per le PA locali Comuni